Attività del mese


"Lo spazio della relazione: apprendere dall'esperienza"

Intensivo di Vairagya Yana

29 OTTOBRE 
Soriano nel Cimino

a cura di Matilde Mattia
con la collaborazione di V.Cozzolino e C.Paterlini


seguici su
index


Newsletter

CONSULENZA NORMODINAMICA E PERCORSI TERAPEUTICI
img-Consulenza-NormodinamicaNei momenti di difficoltà la percezione di un disagio è il segnale che indica la necessità di un cambiamento che corrisponda a bisogni, desideri, richieste di cui non si è consapevoli o che non si vogliono ascoltare. Le diverse fasi della vita e delle relazioni di coppia e familiari richiedono un adattamento continuo e reciproco, e spesso si risponde sempre nello stesso modo anche quando la risposta non è più adeguata. L’acuirsi del disagio può diventare l’occasione per ristabilire un contatto con sé e con gli altri, e per riattivare il dialogo interrotto.
Consulenza: ha una durata definita e l’obiettivo di sostenere lo sviluppo dell’individuo, della coppia e della famiglia, riattivando la comunicazione e utilizzando le risorse disponibili per affrontare la difficoltà.
Psicoterapia:  è rivolta a chi individualmente, in coppia o come gruppo familiare si trova in una condizione di sofferenza fisica e psichica che interferisce con la sua vita , con il rapporto con gli altri e con la realtà.