Attività del mese


OPEN DAY


23 SETTEMBRE

Via dei Piceni - Roma


"Nella quiete il movimento"

MEDITAZIONE IN CAMMINO
29-30 SETTEMBRE-1 OTTOBRE 
a cura di
V.Cozzolino e C.Paterlini



seguici su
index


Newsletter

NORMODINAMICA
img-NormodinamicaLa Normodinamica, termine che allude alle dinamiche della vita ordinaria come terreno e combustibile del processo evolutivo, intende per normalità la piena realizzazione delle potenzialità di ciascuno nella sua unicità.Tale realizzazione avviene nella continua ricerca di una collocazione armonica all’interno dei sistemi di appartenenza, sia fisici che umani, culturali e universali.
Il metodo normodinamico si basa sulla meditazione quale strumento di consapevolezza utile a modificare un funzionamento automatico che si manifesta a livello del comportamento, del mondo emotivo, della mente e delle relazioni, e a entrare in contatto profondo con aree e istanze personali nascoste o ignorate, così da farle emergere alla coscienza e ristrutturare sé stessi.
Esso si avvale di tecniche derivate dalla tradizione orientale, quali lo yoga, la meditazione, le arti marziali, e di tecniche sviluppate in occidente, proprie della psicologia del profondo, di quella sistemico-relazionale e della psicosomatica. Il processo di consapevolezza è trasversale a molteplici attività di studio, di laboratorio, di ricerca e di elaborazione creativa.